Le bellezze del Sinis protagoniste in Germania grazie all’iniziativa organizzata dal circolo sardo “Su Nuraghe” di Stoccarda in collaborazione con la Dinamo Basket di Sassari e nell’ambito del progetto Casa Sardegna, che unisce cultura e sport.

L’incontro, che ha attirato l’attenzione e la curiosità dei partecipanti tra i quali anche il presidente delle ACLI nel Baden-Wurttemberg, è stato aperto dai saluti di Paolo Atzori, presidente della Federazione dei circoli sardi in Germania, e da Francesco Pistis, presidente di “Su Nuraghe”. L’archeologa Nicoletta Camedda ha esposto una relazione sul parco archeologico naturale Mont’e Prama, nella penisola del Sinis, raccontandone le bellezze e le peculiarità. Seguita dalla presentazione da parte del manager della Dinamo, Marsilio Balzano.

Il tutto è stato tradotto anche in tedesco, per gli ospiti locali, a cura di Sara Fadda.

Bandiere dei quattro mori alla partita della Dinamo (foto concessa)

L’evento è stato completato poi dalla parte strettamente sportiva, con la partecipazione all’incontro fra la squadra sassarese e il Riesen Ludwigsburg all’interno della Champions League, che si è concluso con la vittoria dei sardi.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata