Ginecologia oncologica, open day al Policlinico di Monserrato
In programma consulenze e forum a distanza con gli esperti dell’Aou di Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una giornata interamente dedicata alla prevenzione e all'informazione sulle patologie legate alla ginecologica oncologica. L’appuntamento è per domani, con tante attività per poter essere sempre di più al fianco delle pazienti.
La prima parte della giornata sarà dedicata alle consulenze telefoniche con gli specialisti. Due le tematiche: patologie oncologiche e tumore della mammella. La prima sarà trattata dal professor Valerio Mais, che sarà possibile contattare dalle 11 alle 13 al numero 070/51093398. I consulti per il tumore alla mammella verranno invece svolti dalla dottoressa Stefania Farris dalle 11.30 alle 13.30 chiamando il numero 070/51096121.
Le attività proseguono nel pomeriggio con l'incontro aperto a tutti, sulla piattaforma Zoom, con protagonista il professor Stefano Angioni, direttore dell'Ostetrica e Ginecologica dell'Aou di Cagliari. Dalle 15 alle 15.30 approfondimento sulle ultime novità sul trattamento mini invasivo dei tumori ginecologici applicato al Policlinico Duilio Casula. A seguire e in conclusione una puntata speciale di "15 minuti con…", format di incontri live sulla pagina Facebook istituzionale dell’Aou dove, dalle 17 alle 17.15, saranno collegati il professor Piergiorgio Calò, direttore Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale Polispecialistica del Duilio Casula e la dottoressa Stefania Farris. Con loro previsti 15 minuti dedicati alla prevenzione e alla terapia del tumore della mammella.
La diretta Facebook proseguirà fino alle 17.30 in compagnia del professor Stefano Angioni e del professor Valerio Mais, dove si parlerà di prevenzione, trattamento e follow-up dei tumori ginecologici.
(Unioneonline/v.l.)