Lo Stato arriva in Sardegna nella persona della presidente della Camera, Laura Boldrini che sarà nell'Isola da venerdì 20 a domenica 22 marzo.

Tre giorni in cui si terranno diversi incontri con le istituzioni e alcune visite in alcuni luoghi simbolo. Infatti, Laura Boldrini inaugurerà, sabato, la nuova ala del museo di Cabras che ospita i Giganti di Mont'e Prama.

PROGRAMMA - L'arrivo all'aeroporto di Elmas è previsto venerdì alle 11.30 con un volo di linea. Nello scalo i saluti delle autorità, tra gli altri i sindaci di Cagliari e di Elmas, Valter Piscedda, il prefetto Alessio Giuffrida e la deputata Caterina Pes.

Alle 12 circa ci sarà un breve incontro con la stampa e poi la visita al cantiere per la riqualificazione del lungomare di Sant'Elia per una riunione all'ex Lazzaretto con gli amministratori e i consiglieri comunali.

Dopo il pranzo, alle 16, seduta straordinaria del Consiglio regionale nella quale la presidente Boldrini chiuderà gli interventi di Ganau, Pigliaru e di un consigliere dell'opposizione.

Sono stati invitati anche i parlamentari e gli europarlamentari sardi. Previsto anche un confronto con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, al termine del quale i giornalisti potranno fare domande. Sabato 21 la presidente sarà ad Oristano per un incontro con il sindaco Guido Tendas e con gli studenti del liceo classico De Castro e a fine mattina, verso le 12.15, inaugurerà la nuova ala del museo di Cabras che ospita le statue dei Giganti di Mont'e Prama, seguirà l'incontro con i giornalisti. Alle 17 una tavola rotonda su donne e lavoro al Teatro Garau, quindi il punto della giornata con la stampa prima del trasferimento a Nuoro.

Qui, domenica 22 visita alla casa di Grazia Deledda e alla chiesetta della Solitudine. Quindi un breve incontro con i cronisti e la partenza per Ulassai, in Ogliastra, per la visita alla stazione dell'arte di Maria Lai. Prima di ripartire per Roma altra breve sosta con i giornalisti.
© Riproduzione riservata