Sondaggio sui vitalizi su Fb: ma "la casta" batte Fico, e M5S rimuove il post
Hanno fatto un sondaggio su Facebook sui vitalizi, ma il risultato non era quello auspicato, così hanno rimosso il post.
Parliamo della pagina Fb del Movimento 5 Stelle, che dopo le polemiche dei giorni scorsi sul taglio dei vitalizi che sta per portare a termine il presidente della Camera ha deciso di lanciare un sondaggio sul tema.
"Noi pensiamo che i vitalizi siano un privilegio indecente e Roberto Fico si sta impegnando per eliminarli. La casta non è d'accordo e addirittura vorrebbe denunciarlo per questo. Voi da che parte state", recitava il sondaggio della pagina ufficiale M5S.
Un post che si è ritorto contro i pentastellati come un boomerang. Incredibile ma vero, la casta (rappresentata dai volti di D'Alema, De Mita, Bertinotti e Cirino Pomicino) ha stravinto il sondaggio. De Mita e company avevano più del 60% dei consensi, Fico sotto il 40.
Così M5S ha pensato di eliminare il post e i risultati dalla pagina social.
Un epic fail che si è subito attirato le ironie del Pd. "Quando i sondaggi non vanno come vuole M5S guardate cosa succede. Lo hanno tolto. Si può essere più ridicoli?", ha twittato Alessia Morani.
(Unioneonline/L)