Salvini replica a Di Maio e Di Battista: "Ok al taglio degli sprechi ma ci sono altre priorità"
Il vicepremier leghista ha replicato al video dei due esponenti del M5S"Giusto tagliare sprechi e spese inutili, è nel contratto di governo e lo faremo. Ma per la Lega le priorità degli italiani sono cose anche più concrete: avanti con il taglio delle tasse, estensione della Flat Tax e della pace fiscale, taglio della burocrazia e revisione del Codice degli Appalti, cancellazione definitiva della legge Fornero, approvazione dell'Autonomia e finalmente una legge nuova che garantisca il diritto alla legittima difesa".
Con una nota il vicepremier Matteo Salvini ha replicato al video postato su Facebook ieri da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, girato sulle piste da sci di Moena, in Trentino Alto Adige.
Nel filmato i due esponenti del Movimento 5 Stelle, oltre a fare gli auguri ai simpatizzanti, hanno fissato gli obiettivi del governo per il 2019.
"Vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge che taglia gli stipendi a tutti parlamentari della Repubblica, ma dovremo fare tante altre cose sull'ambiente, tante cose sulla politica estera, tante cose che nei prossimi mesi faremo insieme, perché è sempre un percorso partecipato", hanno affermato.
"Oggi la cosa che posso augurarmi per il 2019 è di fare le cose che vi piacciono, fate sempre le cose che vi rendono felici. Sicuramente sono stati anni difficili in cui abbiamo dovuto fare delle battaglie grosse, ma ci è sempre piaciuto combattere quei signori che utilizzavano i soldi pubblici o le leggi dello Stato per privilegiarsi di una serie di diritti di cui non dovevano godere. Quindi fare le cose che piacciono è alla base di qualsiasi cosa", ha detto ancora il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico.
(Unioneonline/F)