Salvini attacca i pm: "Hanno sequestrato i conti della Lega ma non ci fermano"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alcuni conti della Lega sono stati sequestrati.
A dirlo è Matteo Salvini, numero uno del Carroccio, che ha convocato una conferenza stampa alla Camera.
Secondo Salvini, i fondi sono stati congelati a seguito della sentenza di primo grado che ha condannato Umberto Bossi a 2 anni e tre mesi di carcere nel processo sull'utilizzo illecito dei fondi pubblici del partito.
"Su indicazione della Procura di Genova stanno bloccando i conti correnti in sei diverse banche in Emilia-Romagna, Liguria, Trentino. Al momento non abbiamo soldi per pagare la festa di Pontida, che però si farà".
Il leader è partito all'attacco: "Il blocco dei fondi della Lega è unico nella storia della repubblica, è un atto antidemocratico. Non c'è alcuna sentenza di condanna. C'è una scheggia della magistratura che fa politica. È un'opera di distruzione che non gli riuscirà, che grida vendetta. Se pensano di spaventare o fermare la Lega si sbagliano".
Sul provvedimento, stabilito a garanzia dei presunti soldi spesi illegalmente da Bossi, dice Salvini: "A noi non è stato recapitato nulla, non abbiamo nessun atto in mano".
"Sono atterrato da Strasburgo, pensavo di arrivare in un Paese libero ma non è così. Domani - conclude - vedo gli avvocati".
(Redazione Online/D)
LA CONDANNA DI BOSSI: