Pd, Mariangela Marchio segretaria gallurese e Pietro Spano alla guida del circolo di OIbia
Il congresso del circolo tornato unitario, per il nazionale vince la mozione BonacciniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Pd di Olbia si schiera in maggioranza con Bonaccini ed elegge i nuovi segretari territoriali.
La mozione del governatore dell’Emilia Romagna ha ottenuto il 50 per cento, Schlein il 35,48 per cento, Cuperlo il 14,5 e De Micheli nessun voto.
Un congresso, quello che si è svolto nella sede di via Danimarca, molto partecipato in un circolo tornato da qualche tempo unitario. Sono intervenuti la candidata alla segreteria provinciale della Gallura, Mariangela Marchio e il candidato alla segreteria del Circolo di Olbia, Pietro Spano, le relazioni programmatiche sono state seguite da un dibattito sui temi territoriali e dalla votazione.
I due candidati sono stati votati all’unanimità (Marchio era stata già votata negli altri circoli galluresi), così come l’assemblea provinciale ed il direttivo cittadino. Spano, in passato consigliere comunale, e Marchio si sono dimessi da precedenti incarichi.
«Molti giovani entrano nel nuovo gruppo dirigente di Olbia», si legge nella nota del partito, «si apre una nuova stagione di apertura, confronto e unità per il PD e la Sinistra cittadini, orientata alla crescita della comunità gallurese e della città».