Mattarella: «La rissa in Parlamento? Una scena indecorosa»
Il Capo dello Stato in visita in Romania ha condannato il caos in aula in occasione del dibattito sull’AutonomiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Una scena indecorosa che tutti hanno visto e condannato e mi auguro che sia una lezione per i partecipanti». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della visita ufficiale in Romania, rispondendo a una domanda sulla rissa nel Parlamento italiano (IL VIDEO) in occasione della discussione sull’Autonomia.
Da Bucarest il Capo dello Stato ha anche parlato del risultato delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. «La composizione dei vertici europei deve evitare fratture proprio perché l'Europa ha di fronte a sé una serie di sfide da affrontare velocemente», ha spiegato Mattarella nel corso dell’incontro con il presidente romeno Klaus Iohannis. Aggiungendo: «La coscienza democratica impone di rispettare sempre il voto degli elettori. Ma è mportante ricordare che vi è un carattere irrinunciabile dell'Ue nato da un patto di pace e democrazia e da alcuni valori che sono lo stato di diritto, la coesione sociale, la dignità di ogni persona e la volontà di accrescimento sociale. Chiunque ne faccia parte – ha concluso il Capo dello Stato - deve averle sempre come rifermento».
(Unioneonline)