Massimo Zedda, da sindaco di Cagliari alle Regionali
Il primo cittadino ha annunciato di essere "a disposizione dei sardi"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, ha annunciato la candidatura alle elezioni regionali del 2019.
Nato il 6 gennaio 1976, è figlio di un ex dirigente del Partito comunista sardo. Dopo la maturità al liceo Siotto Pintor, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza.
La politica è sempre stata, fin da quando era giovanissimo, una delle sue passioni. La prima candidatura arriva però solo nel 2011, quando alle primarie supera Antonello Cabras e viene poi eletto sindaco di Cagliari. Da tanti definito "il Nichi Vendola sardo" per aver aderito al partito di Sel, viene riconfermato alla carica di primo cittadino nel 2016.
Ma il tratto apprezzato dai più è il fatto che conosca bene i problemi relativi al lavoro che riguardano in particolare i giovani, anche lui infatti ha avuto occupazioni precarie o con contratti aticipi, ed è stato questo uno dei temi che ha posto alla base del suo programma politico, senza dimenticare l'attenzione ad altri aspetti quali l'ambiente, i trasporti e la sanità.
(Unioneonline/s.s.)
LA FOTOSTORIA: