Maltempo, Tajani: «I fondi del ponte sullo Stretto? Forza Italia dice no, l'opera va fatta»
Il ministro: «Lunedì sarò in Sicilia, Calabria e Sardegna e vedrò le imprese»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Forza Italia vuole che il Ponte sullo Stretto diventi una delle grandi opere destinate a favorire la crescita di Calabria, Sicilia e di tutta l'Italia. I fondi previsti per la realizzazione non dovranno essere tagliati ed utilizzati per risarcire i danni del maltempo. Ci sono tante proposte in proposito che verranno esaminate dal governo. Quella di utilizzare i fondi del ponte ci trova contrari». Lo precisa, su X, il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
«Il Ponte va fatto», ha spiegato il ministro da Bruxelles, dopo una domanda sull’uso dei fondi per le regioni colpite dal maltempo. «Poi si può forse fare qualche anticipazione, vedremo cosa si può fare: ci sono tante proposte e si valuteranno tutte, compresa quella. Ma bisogna prima quantificare i danni, capire quanto serve e dove serve: tutte le proposte sono utili».
«C'è una straordinaria mobilitazione del governo, i 100 milioni sono solo un intervento iniziale. Sarò lunedì in Sicilia, Calabria e Sardegna per incontrare le imprese che hanno subito danni e che devono essere sostenute, così come abbiamo fatto in Emilia-Romagna», ha concluso Tajani.
(Unioneonline)
