«Credo che Beppe Grillo faccia quello che fa meglio: il comico. Ciò che è importante è che si dimostri di conoscere la Sardegna e lui non la conosce». La presidente della Regine Alessandra Todde contrattacca e va contro il fondatore del Movimento 5 Stelle, partito – questo è, ormai – che l’ha portata al governo della Sardegna. 

Todde ha parlato durante un  punto stampa al suo esordio alla plenaria del Comitato Ue delle Regioni, rispondendo a una domanda sulle critiche mossele da Grillo sulla politica energetica. In un post, il comico aveva scritto: «Finalmente un po' di verità su questo ambientalismo da strapazzo: e basta con il vento, il sole, il fotovoltaico! Ci vuole il carbone! Facciamo una rivoluzione straordinaria in Sardegna».

Una stilettata sul tema dell’energia, legata alla moratoria approvata dalla Regione,  che si inserisce nello scontro in atto con il presidente del partito, Giuseppe Conte, al quale la presidente della Regione viene accostata. 

Grillo, ha aggiunto Todde, «è stato il fondatore» del M5s, «ha incarnato l'antisistema quando l'Italia ne aveva bisogno», ma quando «un contesto politico impara la responsabilità, impara a governare e si trasforma, deve avere la possibilità di trasformarsi», ha aggiunto la governatrice sarda. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata