Ipotesi Boschi nel governo, grillini sconcertati: "E' una provocazione"
Le indiscrezioni che circolano sui giornali allarmano M5SPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il possibile ingresso di Maria Elena Boschi nel governo Conte crea "sconcerto" tra i parlamentari M5S. Negli anni del governo Renzi la capogruppo di Italia Viva è stata spesso e volentieri oggetto di strali da parte dei grillini e non solo.
Da premettere che si tratta solo di ipotesi che circolano sui giornali nel caso questa crisi più volte annunciata e non ancora consumata si concluda con il più classico dei rimpasti di governo.
Ma sono bastate le voci ad allarmare il Movimento 5 Stelle. In molti si sono lamentati sulla possibile investitura dell'ex ministro delle Riforme, consideratta inaccettabile. "Una provocazione" per alcuni. Lamentele che hanno indotto il capo politico Vito Crimi a rassicurarli sull'inesistenza dell'ipotesi: "Nessuno lo ha chiesto a Italia Viva né il partito di Renzi ha avanzato proposte in tal senso".
"Personalmente non sono disponibile ad accettare nomine che non siano più che 'intonse'", tuona Alberto Airola. "Nella scorsa legislatura sia Renzi che Boschi hanno avuto comportamenti non sempre adeguati, quando non addirittura in conflitto d'interesse. Troverei inopportuna una scelta del genere, tutta la maggioranza dovrebbe domandarsi che c'è dietro certi comportamenti irresponsabili. E anche il nostro avvocato del popolo si ricordi che non è l'avvocato dei partiti o dei poteri forti".
(Unioneonline/L)