Il migrante defeca in strada, "colpa del Pd". Ma il post del fan club sardo di Salvini è una bufala
L'immagine è stata condivisa dalla pagina "Salvini Fan Club Sardegna", con tanto di strali contro il PdPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ennesima bufala sui migranti, e questa volta a condividerla è la pagina Facebook "Salvini Fan Club Sardegna".
La pagina, che può contare su 93mila like, ha pubblicato una foto in cui si vede un uomo defecare per strada, davanti a tutti.
La colpa ovviamente è del Pd, "il partito delle menti intellettualmente superiori", che "la chiama integrazione e arricchimento culturale, e poi organizza manifestazioni a tutela di questo patrimonio inestimabile".
Non si fa riferimento a dove sia accaduto il fatto, semplicemente perché non è accaduto in Italia, quindi risulta difficile attribuire le colpe al Pd.
L'immagine infatti, come ricostruito su "Open", risale al 2017 ed è stata scattata negli Stati Uniti.
Il giochino è sempre lo stesso: prendere un'immagine, decontestualizzarla, far pensare che sia recente e scattata in un luogo fisicamente vicino, e scatenare gli hater.
Che, puntualmente, si sono scatenati sotto la foto condivisa dalla pagina sarda, chiamando in causa la solita Laura Boldrini. Il post ha totalizzato 4500 like e oltre 21mila condivisioni.
(Unioneonline/L)