Hanno chiesto al prefetto di Cagliari di tenere alta l'attenzione sulla loro vertenza e di attuare una forma di mediazione affinché gli arretrati vengano pagati. E' durato circa due ore l'incontro tra una delegazione di lavoratori - presenti anche i sindacati - del Parco Geominerario, dipendenti della Delcas, che da due mesi non percepiscono lo stipendio, con il prefetto Alessio Giuffrida.

Nell'incontro i dipendenti hanno illustrato i problemi, chiedendo l'interessamento del rappresentante del Governo. Giuffrida ha rassicurato i lavoratori ed i sindacati, dicendo che terrà alta l'attenzione sul problema. Inoltre ha dato la disponibilità per organizzare un incontro lunedì o martedì nel caso in cui nei prossimi cinque giorni, come annunciato ieri dal sindaco di Carbonia Giuseppe Casti, non venissero pagati gli stipendi.

L'incontro con il prefetto non ha completamente rasserenato gli animi. Gli operai al lavoro nel cantiere del Nuraghe Sirai a Carbonia rimangono in agitazione ma allentano il presidio. Rimangono invece i presidi davanti all'assessorato regionale al Lavoro e nell'aula consiliare del municipio di Gonnosfanadiga.
© Riproduzione riservata