Sfuma l'atteso accordo tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, all'indomani del secondo giro di consultazioni al Quirinale.

I due leader hanno ripreso a darsi battaglia al Vinitaly di Verona, l'annuale fiera del vino giunta alla 52esima edizione, dove hanno partecipato entrambi ma senza incontrarsi.

"Oggi sono qui a onorare il Made in Italy e non incontro nessuno", le parole di Salvini, che non rinuncia però, incalzato dai giornalisti, a una stoccata nei confronti di Di Maio: "Il Movimento 5 Stelle deve fare uno sforzo in più", ha detto, offrendo virtualmente al capo politico dei 5 Stelle un calice di Sforzato.

"La questione è molto seria e non si affronta al Vinitaly che è un evento importantissimo ma per un settore. Voglio che sappiate che il M5S è al lavoro per un governo che dia risposte. Chi si ostina a proporre un centrodestra unito propone una strada non percorribile e che può fare anche danno al Paese", la risposta a distanza di Di Maio, che insiste a coinvolgere nella trattativa politica anche il Partito democratico: "L'ipotesi di un governo del cambiamento la proponiamo anche al Pd: io voglio fare un appello al senso pratico a tutti, non ci si può fermare e bloccarsi sulle logiche politiche".

(Unioneonline/D)

LE IMMAGINI DELL'EVENTO:

© Riproduzione riservata