Commissione Sanità: ricucito lo strappo in maggioranza
Il chiarimento è arrivato in occasione della capigruppo convocata subito dopo l’elezione del nuovo presidente della commissione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rientra lo strappo nel centrodestra dopo che stamattina la Lega non ha partecipato alla votazione per l'elezione del nuovo presidente della commissione Sanità. Il chiarimento è arrivato in occasione della capigruppo convocata subito dopo. “Abbiamo chiesto che ci sia lealtà e rispetto – ha spiegato Dario Giagoni (Lega) che aveva sollecitato la riunione – i colleghi mi hanno assicurato che una cosa del genere non accadrà più”. Stamattina i consiglieri del Carroccio erano usciti dall’Aula perché “non coinvolti nella scelta del candidato presidente” e lo stesso aveva fatto l’assessore della Sanità Mario Nieddu. Ora, ha aggiunto Giagoni, “il nostro obiettivo resta quello di andare avanti e dare risposte ai sardi”.
Quanto all’audizione “saltata” di Nieddu, e stigmatizzata dalle opposizioni, “è stata una risposta politica della Lega, chiediamo comunque scusa ai sindaci di Ittiri e del Logudoro-Goceano arrivati a Cagliari anche per interloquire con l’assessore”.