Posti di blocco e di controllo anche nell’isola per prevenire eventuali episodi di terrorismo. Decine di agenti della questura e dei carabinieri di Oristano sono impegnati questa sera in un massiccio posto di controllo allestito lungo la Statale 131.

In poche ore si è creata una lunga fila di autoveicoli in prossimità degli svincoli di Mogoro e Abbasanta, dove sono stati stati realizzati due imponenti dispositivi di controllo.

Per poter “filtrare” tutti gli autoveicoli è stata realizzata una sorta di corsia unica, a ridosso delle aree di servizio, che hanno creato l’inevitabile rallentamento della circolazione lungo la principale via di comunicazione della Sardegna.

Il traffico intenso nel tardo pomeriggio ha accentuato i disagi tanto da creare diversi chilometri di coda prima dei posto di blocco. “Sono misure di prevenzione predisposte dal Ministero in tutta Italia – ha spiegato il questore di Oristano, Francesco Di Ruberto – sono state attuate anche nell’Oristanese con l’obiettivo di prevenire ogni tipo di reato. È chiaro che in questo momento particolare le direttive sono legate in particolare a prevenire eventuali episodi legati antiterrorismo. Anche nell’isola abbiamo quindi istituito appositi piani di controllo, uno di questi ha interessato ieri pomeriggio anche la provincia di Oristano”.

© Riproduzione riservata