Veleno nella tazza da tè, muore il presidente della Yoozoo Games
Lin Qi, 39 anni, aveva nelle sue disponibilità un patrimonio netto di circa 6,8 miliardi di yuanPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lin Qi, presidente e sviluppatore della Yoozoo Games, celebre brand noto per il gioco "Game of Thrones: Winter Is Coming", è morto il giorno di Natale per avvelenamento.
A renderlo noto la polizia di Shanghai, indicando come principale sospettato uno dei colleghi del magnate dei videogame, identificato soltanto con il cognome Xu, e che secondo i media cinesi avrebbe versato il veleno in una tazza di tè.
Lin Qi, 39 anni, aveva nelle sue disponibilità un patrimonio netto di circa 6,8 miliardi di yuan (poco più di 1 miliardo di dollari). Dopo aver fondato Yoozoo nel 2009 l’aveva guidata con pieno successo in un periodo in cui l’industria dei giochi aveva visto una forte esplosione ma anche importanti cambiamenti, ad esempio con lo spostamento verso il settore della telefonia.
La Yoozoo stava lavorando alla produzione di un adattamento per la Netflix della trilogia di fantascienza “Il problema dei tre corpi” dell’autore cinese Liu Cixin.
(Unioneonline/v.l.)