Avevano deciso di andare in Turchia per sbiancarsi i denti, ma il viaggio ha avuto un tragico epilogo. Richard Molloy, 33 anni, è stato trovato morto nel suo albergo, io suoi due amici Declan Carson e Aaron Callaghan sono in condizioni gravissime in ospedale.

I tre nord irlandesi erano partiti da Belfast per la città portuale di Marmaris, a Sud della Turchia, per sottoporsi ad un'operazione di sbiancamento dei denti.

Le cause del decesso di Molloy e del ricovero dei due suoi amici non sono ancora state accertate. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta, e a quanto rivela il Guardian i tre avrebbero assunto dei farmaci legati al trattamento. Il quotidiano britannico non dice tuttavia quali siano i medicinali incriminati e se siano effettivamente responsabili della tragedia.

Una vicenda "assolutamente straziante", così l'ha definita il parlamentare locale John Finucane, spiegando che i tre erano "giovani sani e perfettamente in forma". Sulla vicenda si è attivato anche il ministero degli Esteri, che ha fatto sapere di essere "in contatto con le autorità turche per fornire assistenza alle vittime". Le autorità si stanno mobilitando per far rientrare la salma in Irlanda del Nord, mentre gli altri due ragazzi restano in Turchia in ospedale.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata