Usa, oltre 35mila casi in un giorno: è record da aprile, ospedali Florida al collasso
I dati tornano ad essere drammatici negli Stati UnitiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli Stati Uniti hanno registrato oltre 35mila nuovi casi di coronavirus nella giornata di ieri, un record da fine aprile e il terzo dato giornaliero più alto dall'inizio della pandemia.
Secondo quanto riportato dal New York Times i casi continuano ad aumentare in 26 Stati su 50, prevalentemente nel Sud e nell'Ovest. Record giornaliero di contagi in Texas e Arizona, dove sono stati registrati rispettivamente più di 5mila e 3.600 casi.
Sono sette invece gli Stati che fanno registrare il numero più alto di ricoveri, fa sapere il Washington Post: Arizona, Arkansas, California, North Carolina, South Carolina, Tennessee e Texas. In Florida, indicato come nuovo epidento dell'epidemia (più di 25mila casi in sei giorni), l'Homestead Hospital ha già esaurito i posti nel reparto di terapia intensiva.
Intanto è stata cancellata la maratona di New York e alcuni Stati (New York, New Jersey e Connecticut, tutti confinanti) che ora respirano hanno annunciato l'obbligo di quarantena di 14 giorni per i viaggiatori che arrivano da Stati con alti tassi di infezione.
(Unioneonline/L)