Gli Stati Uniti hanno registrato oltre 35mila nuovi casi di coronavirus nella giornata di ieri, un record da fine aprile e il terzo dato giornaliero più alto dall'inizio della pandemia.

Secondo quanto riportato dal New York Times i casi continuano ad aumentare in 26 Stati su 50, prevalentemente nel Sud e nell'Ovest. Record giornaliero di contagi in Texas e Arizona, dove sono stati registrati rispettivamente più di 5mila e 3.600 casi.

Sono sette invece gli Stati che fanno registrare il numero più alto di ricoveri, fa sapere il Washington Post: Arizona, Arkansas, California, North Carolina, South Carolina, Tennessee e Texas. In Florida, indicato come nuovo epidento dell'epidemia (più di 25mila casi in sei giorni), l'Homestead Hospital ha già esaurito i posti nel reparto di terapia intensiva.

Intanto è stata cancellata la maratona di New York e alcuni Stati (New York, New Jersey e Connecticut, tutti confinanti) che ora respirano hanno annunciato l'obbligo di quarantena di 14 giorni per i viaggiatori che arrivano da Stati con alti tassi di infezione.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata