Secondo fonti diplomatiche dei Paesi del Golfo persico Donald Trump sarebbe pronto ad annunciare il riconoscimento dello Stato della Palestina. Lo riporta il Jerusalem Post, ricordando come da giorni circolino le voci di un grande e imminente annuncio da parte del presidente americano, atteso nei prossimi giorni in Medio Oriente dove parteciperà anche al summit dei Paesi del Golfo ospitato dall'Arabia Saudita.

Negli ultimi giorni diversi media statunitensi hanno parlato della frustrazione di Trump per la linea portata avanti dall'alleato Benjamin Netanyahu, con il quale sarebbe calato il gelo. 

Sulla vicenda è però arrivata la categorica smentita dell’ambasciatore Usa in Israele. Mike Huckabee ha definito "una sciocchezza" la notizia del Jerusalem Post scandendo su X: «Hmm, il Jerusalem Post ha bisogno di fonti migliori di questa 'fonte' non identificata. Mio nipote di 4 anni, Teddy, è più affidabile. E fidatevi di Teddy». «Israele non ha un amico migliore del presidente degli Stati Uniti», ha aggiunto. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata