Trump: "Il primato Usa nei casi di coronavirus è un onore"
Il presidente americano è poi tornato ad attaccare Pechino: "L'incompetenza cinese ha causato una strage mondiale"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il fatto che gli Usa abbiano il più alto numero di casi di coronavirus nel mondo "lo considero, in un certo senso, una buona cosa perché significa che i nostri test sono molto meglio. Quindi lo vedo come un distintivo d'onore".
Lo ha detto Donald Trump parlando con i giornalisti dopo la prima riunione di gabinetto alla Casa Bianca dall'inizio dell'epidemia.
A The Donald era stato chiesto se stesse valutando un divieto di viaggio in America Latina, soprattutto in Brasile, terzo al mondo per contagi.
Secondo Trump aver registrato un così alto numero di casi "è un grande tributo ai test e a tutto il lavoro svolto da molti professionisti".
Secondo il Centers for Disease Control, gli Stati Uniti hanno condotto fino a martedì 12,6 milioni di test di coronavirus.
Stando ai dati della Johns Hopkins University, in tutto il paese si contano oltre 1 milione e mezzo di casi di Covid e quasi 92mila morti.
Trump è poi tornato ad attaccare Pechino: "L'incompetenza della Cina ha provocato una strage mondiale", ha scritto su Twitter.
Trump se la prende con le dichiarazioni fatte da Pechino in cui - afferma il presidente americano - "si accusa chiunque tranne la Cina per il virus che ha ucciso centinaia di migliaia di persone". Per il tycoon invece bisognerebbe "spiegare a questi idioti" come le responsabilità siano proprio della Cina.
(Unioneonline/F)