Tre fratelli si imbattono in un calamaro gigante: "Un mostro marino da 5 metri"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stavano facendo una passeggiata in riva al mare quando da lontano hanno visto una creature enorme che si era arenata sulla spiaggia.
Così tre fratelli neozelandesi appassionati di immersioni - Daniel, Jack e Matthew Aplin - si sono avvicinati, e si sono imbattuti in uno spettacolo della natura. Un vero e proprio mostro marino sulla spiaggia di Wellington.
Non credevano ai loro occhi: quella creatura spiaggiata altro non era che un calamaro gigante, da 4,5 metri (sono stati essi stessi a misurarlo). Hanno subito contattato i ricercatori, ma non potevano farsi mancare qualche foto che poi hanno condiviso sui social.
Immagini che sono finite sulla pagina Facebook dell'Ocean Hunter Spearfishing and Freediving Specialist e hanno fatto il giro del Web.
"In tutte le immersioni che abbiamo fatto non ci è mai capitato di vedere una bestia così grande", hanno raccontato i tre fratelli.
A confermare l'incredibile ritrovamento anche il portavoce del Department of Conservation neozelandese, affermando che si trova di fronte a un evento non proprio comune, ma neanche rarissimo in Nuova Zelanda.
Il calamaro gigante è uno degli esseri viventi più grandi al mondo: tra gli invertebrati lo supera solo il calamaro colossale. Se maschio può arrivare a sfiorare i 300 chilogrammi, e di solito non supera i cinque metri.
(Unioneonline/L)