Strage a scuola, Biden in lacrime rende omaggio alle piccole vittime
Il presidente ha visitato il memoriale a Uvalde, teatro dell’ultima strage. Fischi e contestazioni al governatore pro-armi del TexasBiden in visita al memoriale di Uvalde (Ansa-Epa)
Joe Biden mano nella mano con la moglie Jill in visita alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, teatro della strage compiuta da un ragazzo di 18 anni, che ha ucciso 19 bambini e due insegnanti, dopo aver fatto irruzione nelle aule.
Il presidente americano è apparso commosso, di fronte al memoriale con le foto delle vittime, e visibilmente emozionata è apparsa anche la first lady.
A Uvalde, per l’arrivo del presidente Usa, si è radunata una piccola folla. E non sono mancati gli inviti al numero uno di Washington a porre una volta fine alle stragi con una legge – tante volte annunciata, ma mai messa nero su bianco – che renda più difficile l’acquisto di pistole e fucili negli States.
Fischi e contestazioni, inoltre, sono stati rivolti al governatore del Texas Greg Abbott, sostenitore del “diritto di armarsi” degli americani e vicino alle lobby delle armi, bersagliato dalla folla al grido: “Abbiamo bisogno di aiuto,
abbiamo bisogno di cambiamento".
(Unioneonline/l.f.)