Sparatoria in un bar a Erbil, ucciso un diplomatico turco
La notizia è stata lanciata dai media turchi e poi confermata dal ministero degli Esteri di AnkaraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un diplomatico turco è rimasto ucciso in un attacco armato in un ristorante a Erbil, nella regione autonoma del Kurdistan in nord Iraq.
L'autore dell'attacco è stato "neutralizzato" dalle forze di sicurezza locali. Lo riferiscono media turchi, notizia poi confermata dal ministero degli Esteri di Ankara, che però non ha specificato l'identità della vittima.
A essere stato preso di mira da uomini armati è stato il ristorante HuQQabaz che si trova in una zona alla moda e di recente costruzione frequentata da stranieri, uomini d'affari e diplomatici, spiega l'emittente curda Rudaw.
Il ristorante si trova lungo la strada che conduce all'aeroporto di Erbil, tra i quartieri di Dream City ed Empire nella zona orientale del capoluogo curdo.
Sono in corso "sforzi" congiunti con le autorità irachene per cercare di arrestare i responsabili dell'attacco, ha precisato il ministero.
(Unioneonline/D)