"Siamo vicini a un vaccino per il Covid": l'annuncio di Trump
La dichiarazione del presidente Usa nel pieno delle proteste per il caso Floyd e alla vigilia di un maxi-comizio a Tulsa che preoccupa le autorità sanitariePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Siamo vicini a un vaccino" per il coronavirus. E' l'annuncio fatto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel corso di una intervista all'emittente Fox .
La dichiarazione arriva nel pieno delle proteste per la morte di George Floyd e alla vigilia del comizio con cui The Donald aprirà la sua campagna elettorale in vista delle presidenziali del prossimo autunno.
Un evento, organizzato nella città di Tulsa, che sta destando polemiche e preoccupazione, in quanto potrebbe generare un maxi-assembramento al chiuso.
Basti pensare che lo stesso Trump ha rivelato che oltre un milione di persone hanno chiesto un biglietto per parteciparvi.
"Durante le proteste tutti erano uno sopra all'altro e nessuno ha detto niente. Tutti invece parlano del comizio di Tulsa", si è lamentato The Donald. Che, dunque, non sembra quindi intenzionato a sospendere né rimandare.
Intanto, l'emergenza virus negli Usa non si arresta. I morti per Covid nelle ultime 24 ore sono stati 840. Secondo i dati della Johns Hopkins University i casi totali nel Paese sono oltre 2,1 milioni mentre le vittime hanno quasi raggiunto quota 118mila.
(Unioneonline/l.f.)