Si sono concluse le operazioni di soccorso nella Repubblica dominicana di 32 persone rimaste bloccate, da domenica e per un “improvviso guasto”, in due cabine della funivia di Puerto Plata, nel nord della Repubblica Dominicana. Lo riferisce il quotidiano Listin Diario di Santo Domingo.

Il giornale ha ricordato che per cause ancora da appurare la “Funivia Puerto Plata Cable Car" si è all'improvviso bloccata mantenendo sospesi nel vuoto 30 turisti e due accompagnatori. I soccorritori si sono mossi prontamente, ma a causa delle difficili condizioni del luogo dove si trovavano le cabine e per una nebbia formatasi sulla zona, le operazioni di salvataggio si sono protratte nel tempo.

Un primo gruppo di 16 persone è stato portato a terra nella notte fra domenica e ieri, mentre il secondo gruppo ha dovuto attendere la fine dell'incubo fino a dopo l'alba per poter abbandonare la cabina, dove erano state fatte arrivare acqua e coperte.

Costruita nel 1975, la funivia di Puerto Plata è una delle attrazioni turistiche del Paese. Dalla collina Isabel de Torres, dove il viaggio si conclude, si può ammirare la città sottostante bagnata dall'Atlantico. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata