Scontri a Lima, in Perù, tra manifestanti e polizia.

Nella nuova giornata di proteste in piazza contro la destituzione dell'ex presidente Martìn Vizcarra e il governo di transizione di Manuel Merino, si sono registrati diversi feriti e almeno due vittime.

"L'ospedale Almenara ha ricevuto (dalla Croce Rossa) quattro persone: tre feriti e il cadavere di un 25enne", ha detto ai giornalisti Alberto Huerta, dell'ufficio del Difensore del popolo di Lima, ente che vigila sul rispetto dei diritti umani in Perù. L'altra vittima è un 22enne, anche studente universitario.

"Il 25enne - ha sottolineato ancora - presentava ferite d'arma da fuoco al viso e al cuoio capelluto".

A livello politico, 13 dei 18 ministri del governo formato dal presidente ad interim Manuel Merino soltanto tre giorni fa si sono dimessi.

Vizcarra è stato destituito il 10 ottobre scorso con 105 dei 130 voti del Parlamento per "incapacità morale permanente" per presunte tangenti ricevute quando era governatore di Moquegua nel 2011.

(Unioneonline/s.s.)

LE IMMAGINI:

Scontri a Lima tra manifestanti e polizia
Fumogeni e lanci di oggetti
I disordini
Nelle proteste si registrano vittime e feriti
Manifestanti in piazza
Proteste contro il governo di Manuel Merino (tutte le foto sono Ansa)