Rifiutato alla nascita, si fa adottare da una “mamma” di peluche: la storia del macaco Punch
Piccolo e indifeso, il cucciolo vive in uno zoo vicino a Tokyo. In cerca di contatto materno, non si separa mai dal suo pupazzo a forma di orangoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Piccolo, indifeso, spaventato dalla vita. Al suo fianco non c’è la mamma, che dopo il parto lo ha rifiutato. Così ha trovato conforto in un peluche dell’Ikea, a forma di orango: il suo mondo, il suo rifugio, la cosa più bella che potesse esistere.
Punch è un cucciolo di macaco, nato il 26 luglio 2025 allo zoo di Ichikawa, vicino a Tokyo. La madre, stremata dal parto e dal caldo, lo ha allontanato. Privato del contatto materno, Punch è stato allevato dai guardiani dello zoo, che gli hanno fatto un regalo speciale: un pupazzo. Ma è stato l’abbraccio morbido e rassicurante del peluche a conquistarlo davvero.
Da quel primo incontro è nato un “duo” inseparabile: Punch porta il suo amico ovunque, lo tiene stretto sempre, anche mentre dorme. “Sempre insieme”, sembra essere il loro motto. In poco tempo il piccolo ha conquistato non solo i visitatori dello zoo, ma anche la rete: i suoi video sono diventati virali. E Punch, seppur piccolo e spaurito, è già un simbolo di resilienza.
Veronica Fadda
