Parolin: «Legittimo dubitare che il raid sulla chiesa di Gaza sia stato un errore»
Il cardinale dopo il bombardamento nella Striscia: «Necessario che ci dicano cosa è veramente successo»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Per quanto riguarda questo episodio, è uno sviluppo drammatico, diamo tempo, quello che è necessario, perché ci dicano che cosa è effettivamente successo, se è stato veramente un errore, cosa di cui si può legittimamente dubitare, o se c'è stata una volontà di colpire una chiesa cristiana sapendo quanto i cristiani sono un elemento di moderazione nel Medio Oriente».
Lo dice il segretario di stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, in un'intervista al Tg2 rilanciata da media vaticani.
Il riferimento è al proiettile dell'artiglieria dell'Idf che ha centrato l'unica chiesa cattolica della Striscia, diventata rifugio degli sfollati, provocando tre morti e diversi feriti, incluso il parroco.
Questo ennesimo drammatico episodio del conflitto ha riportato lo Stato ebraico sotto la lente delle critiche per la durezza della sua offensiva contro Hamas.
(Unioneonline)