Pacchi insanguinati alle ambasciate ucraine in 5 Paesi europei: «Anche a Roma»
All’interno sono stati trovati occhi di animali. In Vaticano danneggiato l'ingresso della residenza dell'ambasciatore ucrainoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le ambasciate e i consolati ucraini in 5 Paesi europei hanno ricevuto dei pacchi insanguinati contenenti occhi di animali.
Il portavoce del ministero degli Esteri ucraino Oleg Nikolenko ha affermato che le minacce non si fermano e arrivano continuamente. «Le ambasciate in Ungheria, Olanda, Polonia, Croazia, Italia, i consolati generali di Napoli e Cracovia e il consolato di Brno hanno ricevuto pacchi insanguinati», ha scritto su Facebook il portavoce del ministero degli Esteri ucraino Oleg Nikolenko.
Il collegamento sembra essere quello con la guerra in Ucraina ma non si esclude che possano essere azioni di matrice terroristica.
È stato anche danneggiato l'ingresso della residenza dell'ambasciatore dell'Ucraina in Vaticano. L’azione, per ora, è a carico di ignoti. «È in corso una campagna ben pianificata di terrore e intimidazione nei confronti delle ambasciate e dei consolati dell'Ucraina», ha affermato il Ministro degli affari esteri in Ucraina Kuleba.
(Unioneonline/v.f.)