"Orge e amanti segrete", dai file dell'Fbi nuove rivelazioni su Martin Luther King
Martin Luther King avrebbe partecipato a orge, avuto una figlia illegittima e intrattenuto una relazione amorosa con la cantante folk Joan Baez.
Tra i documenti desecretati da Donald Trump sull'omicidio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy sarebbero spuntati anche dei file dell'Fbi sul leader afroamericano, ucciso il 4 aprile 1968 a Memphis.
Si tratta di circa 20 pagine - secondo quanto riportano i media statunitensi - in cui verrebbe svelata una parte della vita del reverendo rimasta finora segreta.
Al momento però, come precisa la Cnn, non è chiaro se le informazioni contenute nel dossier siano mai state verificate, così come non è stato reso noto il motivo per il quale l'Fbi tenesse tali documenti associati a quelli relativi all'assassinio di Jfk.
Secondo quanto citato dai giornali americani, nel documento del Bureau datato 12 marzo 1968 denominato "Martin Luther King Jr. A Current Analysis", si parlerebbe di presunte orge e infedeltà di Martin Luther King, sposato dal 1953 con Coretta Scott, oltre che di una possibile figlia segreta che avrebbe avuto dalla moglie di un noto dentista di colore a Los Angeles, con la quale avrebbe avuto una relazione a partire dal 1962.
Secondo un parroco vicino a King, citato nei documenti, avrebbe anche avuto una relazione con la cantante Joan Baez.
Nei file si ipotizzano anche collegamenti di King con alcune organizzazioni comuniste. In particolare si sostiene che l'attivista si circondasse di consiglieri con forti legami con il partito comunista americano e che le sue dichiarazioni fossero sempre soggette all'approvazione di presunti simpatizzanti di estrema sinistra.
(Redazione Online/F)