Sono stati rilasciati due uomini - uno italiano e l'altro di nazionalità kuwaitiana - arrestati ieri notte all'aeroporto di Stansted di Londra, dopo un allarme "terrorismo" scattato a bordo di un volo Ryanair decollato da Vienna e diretto nella capitale britannica. Per loro tante scuse e nessuna accusa. Il motivo? Si sarebbe trattato di un clamoroso equivoco.

Da quanto si apprende, nel corso della tratta è stato ritrovato un oggetto "sospetto" (non meglio identificato) nel bagno del velivolo, oggetto che il personale di bordo ha collegato ai due passeggeri.

Quindi il comandante ha dato l'allarme per "minaccia potenziale a bordo" alla torre di controllo e da Londra sono decollati - come da protocollo di emergenza - due caccia della Royal Air Force che hanno scortato l'aereo fino a destinazione.

A Stansted i due passeggeri sono stati presi in consegna dalla polizia. Poi, dopo i controlli e gli accertamenti, le autorità li hanno liberati senza alcuna incriminazione.

I sospetti, infatti, si sono rivelati "privi di fondamento", e l'oggetto ritrovato nel bagno è stato dichiarato "non pericoloso".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata