Netanyahu al Congresso Usa: «Con Hamas scontro di civiltà». Pelosi: «Mai sentito discorso peggiore»
Il premier israeliano a Washington difende la guerra, suscitando polemiche. Duro il giudizio dell’ex speaker dem alla CameraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La visita del premier israeliano Benjamin Netanyahu negli Stati Uniti spacca il Congresso americano e suscita polemiche.
«Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo e la nostra sarà una vittoria totale», ha detto il leader di Tel Aviv nel suo intervento al Congresso di Washington, spiegando che quello con Hamas è uno «scontro di civiltà».
Una difesa a spada tratta della volontà di andare avanti con la guerra a Gaza che ha destato non poche perplessità, soprattutto tra gli esponenti democratici, alcuni dei quali l'hanno contestato apertamente, anche con cartelli con la scritta “Criminale di guerra”.
Nancy Pelosi ha definito il discorso di Netanyahu «il peggiore discorso al Congresso pronunciato da un leader straniero». «Le famiglie degli ostaggi – ha aggiunto Pelosi – vogliono un cessate il fuoco per riportarli a casa e noi ci auguriamo che il premier spenda il suo tempo a centrare questo obiettivo».
(Unioneonline)