Israele è entrato nel cuore di Gaza City: via all’occupazione tra esplosioni e la fuga degli abitanti
Attacchi con droni ed elicotteri. Trump: Hamas non usi gli ostaggi come scudi umaniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Carri armati israeliani sono entrati nel cuore di Gaza City, dando il via all’occupazione annunciata dal premier Netanyahu. Segnalati una quarantina di attacchi in pochi minuti con droni, elicotteri Apache, aerei da guerra e artiglieria. Si registra una fuga di massa della popolazione dalla zona nord-occidentale della città. Nei video postati sui social il cielo appare arancione.
Il rumore delle esplosioni si sente anche nel centro di Israele. Nel pomeriggio era circolata la notizia che Hamas avrebbe spostato gli ostaggi in superficie, in case e tende, per usarli come scudi umani contro l'avanzata dell'Idf.
«Siano rilasciati tutti ora», scrive Trump sul suo social Truth. «Spero che i leader di Hamas sappiano a cosa vanno incontro se fanno una cosa del genere. Questa è un'atrocità umana, di cui pochi hanno mai visto l'uguale». Vertice dei leader arabo-islamici a Doha dopo il raid di Israele in Qatar: «Accordi di Abramo a rischio».