«Libero in Venezuela Luigi Gasperin»: l’annuncio di Tajani
L’imprenditore, 77 anni, era stato arrestato ad agosto del 2025Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Anche Luigi Gasperin è libero. Ora è nella sede della nostra ambasciata a Caracas. Nei giorni scorsi avevamo ottenuto l'ordine di scarcerazione. Stanotte è uscito dal carcere». Lo scrive il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X.
Torna in libertà quindi anche un terzo italiano, dopo il cooperante Alberto Trentini e l’imprenditore Mario Burlò, che era stato rinchiuso in cella durante il regime di Nicolas Maduro.
Gasperin, 77 anni, era stato arrestato il 7 agosto del 2025 a Maturín, dove è titolare di un’azienda.
Secondo quanto riferito dalla Farnesina, Gasperin è provato ma sta bene e vorrebbe restare nel Paese sudamericano «nello stato del Monagas, dove si trova la sua azienda».
(Unioneonline)
