In Texas 85 bebè con meno di un anno positivi al Covid. Guerra Fauci-Trump sulle mascherine
Tutti nella stessa contea, dove è scattato un vero e proprio allarmePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Texas 85 bebè sotto i 12 mesi sono risultati positivi al coronavirus.
Dati che destano allarme, tutti i contagi sono stati registrati nella zona rossa della contea di Neuces, dove si trova la città di Corpus Christi, sul Golfo del Messico. In quella stessa area altre decine di bambini sono stati contagiati nelle ultime settimane. Nella contea texana il numero dei nuovi casi è ora alle stelle, e i funzionari locali chiedono il rispetto delle regole.
"Attualmente abbiamo 85 bambini di età inferiore a un anno, tutti nella contea di Neuces, risultati positivi al Covid-19. Questi bimbi ancora devono festeggiare il loro primo compleanno, per favore aiutateci a fermare la diffusione di questa malattia", è l'appello di Annette Rodriguez, direttrice della Sanità pubblica della contea.
Intanto è guerra tra Anthony Faucie Donald Trump sull'utilizzo delle mascherine.
"Quando si vive la propria vita e si sta cercando di riaprire il Paese, si viene a contatto con altre persone. Proprio per questo le mascherine sono molto importanti e dovremmo usarle ovunque", ha detto il virologo della task force della Casa Bianca. "La gente deve capire che siamo in una situazione molto grave che richiede che le comunità si stringano, se più gente lo capisse avremmo la speranza di vedere più persone invogliate a usare le mascherine".
Donald Trump tuttavia ha garantito che non renderà obbligatorio l'uso dei dispositivi di protezione, nonostante l'ennesimo record giornaliero di casi inanellato negli Stati Uniti, oltre 77mila nelle ultime 24 ore.
"Non sono d'accordo con l'obbligo, perché le persone devono avere certe libertà", ha detto il presidente, ma sono molti i governatori che hanno imposto le mascherine, alcuni anche all'aperto.
(Unioneonline/L)