In Parlamento con la mascherina bucata per protesta: il deputato dell'ultradestra è in ospedale per Covid
Thomas Seitz, deputato di Afd, è in ospedale per una polmonite da Covid. Un mese fa la sua sceneggiata contro la "museruola" e la "dittatura del Corona"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A novembre si era presentato al Bundestag (il Parlamento tedesco) con un'appariscente mascherina arancione traforata, in segno di protesta contro l'obbligo.
Oggi è ricoverato in ospedale per via del Covid. Parliamo di Thomas Seitz, deputato tedesco dell'ultradestra di Alternative for Deutschland.
E' uno dei tanti parlamentari contagiati in Germania, sono ben 23. E ha dovuto far ricorso alle cure ospedaliere, secondo la stampa locale è ricoverato dal 12 dicembre.
Seitz, come tutto il suo partito, è uno dei parlamentari che hanno protestato a lungo contro la "dittatura del coronavirus".
I media tedeschi riportano il suo caso ricordando quel gesto provocatorio in Parlamento, quando protestava contro la "museruola". In quella seduta la vicepresidente Claudia Roth lo aveva redarguito e gli aveva consegnato personalmente una mascherina Ffp2 nuova. Alle ulteriori proteste lo aveva minacciato di una multa.
I medici che lo hanno in cura fanno sapere che la prognosi per una guarigione del deputato è favorevole.
(Unioneonline/L)