Nuovo record di casi di Coronavirus in 24 ore in Francia, 18.746 da ieri, con un tasso di positività ulteriormente cresciuto, al 9,1%.

Aumenta di 80 anche il numero delle vittime da ieri, per un totale da inizio epidemia di 32.445 fra ospedali, case di riposo e istituti per disabili. I dati sono stati diffusi da Santé Publique.

"L'epidemia continua a crescere. In alcuni territori siamo riusciti a frenare le cose, ma il virus circola piu veloce. E nei luoghi dove circola troppo veloce, in particolare, tra le persone adulte e dove ci sono troppi posti letto occupati negli ospedali, allora dovremo andare verso maggiori restrizioni": il presidente francese, Emmanuel Macron, intervistato in diretta in tv, ha commentato così le ultime cifre record sul Covid-19.

"Non siamo e non saremo in un tempo normale" nei prossimi mesi, ha proseguito il capo di Stato, insistendo, tra l'altro, sulla necessità di "responsabilizzare i cittadini".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata