Francia, boom di casi: 18mila in un giorno. Macron: "Pronte nuove restrizioni"
Da ieri 80 nuove vittimePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo record di casi di Coronavirus in 24 ore in Francia, 18.746 da ieri, con un tasso di positività ulteriormente cresciuto, al 9,1%.
Aumenta di 80 anche il numero delle vittime da ieri, per un totale da inizio epidemia di 32.445 fra ospedali, case di riposo e istituti per disabili. I dati sono stati diffusi da Santé Publique.
"L'epidemia continua a crescere. In alcuni territori siamo riusciti a frenare le cose, ma il virus circola piu veloce. E nei luoghi dove circola troppo veloce, in particolare, tra le persone adulte e dove ci sono troppi posti letto occupati negli ospedali, allora dovremo andare verso maggiori restrizioni": il presidente francese, Emmanuel Macron, intervistato in diretta in tv, ha commentato così le ultime cifre record sul Covid-19.
"Non siamo e non saremo in un tempo normale" nei prossimi mesi, ha proseguito il capo di Stato, insistendo, tra l'altro, sulla necessità di "responsabilizzare i cittadini".
(Unioneonline/F)