Una potente esplosione ha quasi raso al suolo un edificio nel centro di Madrid, ci sarebbero almeno tre morti e otto feriti.

Stando a quanto riferiscono i media spagnoli, la deflagrazione ha fatto saltare in aria i tre piani superiori del palazzo, situato in Calle de Toledo. Sul posto sono in azione i soccorsi, che operano tra detriti e fumo.

Dalle prime informazioni sembra che a provocare l'esplosione sia stata una fuga di gas, erano in corso dei controlli nell'impianto dell'edificio. Il palazzo ospita il centro parrocchiale della chiesa della Virgen de la Paloma che si trova alle spalle ma anche uffici, un centro di accoglienza della Caritas, sale riunioni e tre case per sacerdoti.

Secondo il sindaco di Madrid, José Luis Martínez Almeida, un intervento adesso "minerebbe la stabilità" dell'edificio e si teme quindi un crollo. Il primo cittadino ha spiegato che al momento le fiamme continuano a propagarsi all'interno del palazzo.

Tutta la zona è stata evacuata e i pompieri stanno lavorando per vedere se ci sono altre persone sotto le macerie. Sul posto è stato allestito un ospedale da campo.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata