medio oriente
01 maggio 2026 alle 10:55
Due attivisti della Flotilla saranno portati in Israele e interrogati
Lo rende noto il ministero degli Esteri israeliano: «Autori di attività sospette»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due degli attivisti della Global Sumud Flotilla intercettati tra mercoledì e giovedì dalle forze israeliane in acque internazionali nel Mediterraneo «saranno condotti in Israele per essere interrogati», in quanto considerati autori di attività sospette: lo indica in un comunicato il Ministero degli Esteri israeliano.
Si tratta di Saif Abu Keshek, «sospettato di affiliazione a un'organizzazione terroristica», e Thiago Ávila, «sospettato di attività illegali», aggiunge il comunicato.
Nella nota, il ministero israeliano ringrazia inoltre il governo greco per aver accettato lo sbarco a Creta dei restanti attivisti della Flotilla.
(Unioneonline)
© Riproduzione riservata
