Si avvicinano a quota 100 milioni i casi di coronavirus nel mondo. Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University sono esattamente 99.192.353, mentre le vittime sono 2.129.403.

Il Paese con il numero più alto di casi restano gli Stati Uniti, oltre 25 milioni, seguiti da India, Brasile, Russia e Regno Unito.

Il primo Paese Ue per numero di contagi è invece la Francia con 3.112.055.

COLOMBIA - Ha superato quota 2 milioni il numero dei contagi registrati ufficialmente in Colombia

da inizio pandemia. Finora i decessi sono stati quasi 51mila.

MESSICO - In Messico, il presidente Andrés Manuel López Obrador ha reso noto di aver contratto il Covid-19, manifestando "sintomi lievi". Il 67enne, che nei giorni scorsi ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione di istallazioni della Guardia nazionale a San Luis Potosí, ha precisato che per i prossimi giorni la sua conferenza stampa quotidiana sarà tenuta dal ministro dell'Interno, Olga Sánchez Cordero.

BOLIVIA - L'ex presidente Evo Morales ha dichiarato di aver superato il coronavirus e di essere stato dimesso dalla clinica di Cochabamba dove era ricoverato dal 13 gennaio. Ora dovrà restare in isolamento nella sua residenza per un paio di settimane, sottoponendosi a cure fisioterapiche e di rigenerazione polmonare. In Bolivia i contagi sono 200mila; 9.930 i decessi.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata