Confonde la gestapo con il gazpacho: la gaffe della deputata repubblicana
Marjorie Taylor Greene si è lanciata in un duro attacco contro la Commissione che indaga sull'assalto al Congresso del 6 gennaio, non senza qualche scivolone
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gaffe di Marjorie Taylor Greene, che confonde il gazpacho con la gestapo.
La deputata cospirazionista della Georgia si è lanciata in un duro attacco contro la Commissione che indaga sull'assalto al Congresso del 6 gennaio, prima paragonando le carceri della capitale Washington DC ai gulag, e poi sparando a zero contro la speaker della Camera.
"Abbiamo la 'polizia gazpacho' di Nancy Pelosi che spia i membri del Congresso, spia il lavoro che svolgiamo, spia il nostro personale e i cittadini americani che vogliono venire a parlare con i loro rappresentanti", ha detto Taylor Greene scambiando la zuppa di pomodoro fredda con le forze di polizia segreta della Germania nazista.
La gaffe si è diffusa su Twitter e ha suscitato diversi commenti ironici sui social.
Tramite il suo portavoce, la deputata ha replicato così: "Niente zuppa per coloro che spiano illegalmente i membri del Congresso, ma saranno gettati nel gulasch".
(Unioneonline/v.l.)