Con un fucile nella sede di un giornale uccide cinque persone. Strage ad Annapolis
È finito in manette il responsabile della sparatoria avvenuta nel pomeriggio di ieri (sera in Italia) ad Annapolis, nel Maryland, nella sede del giornale "Capital Gazette", un quotidiano locale.
È il 38enne Jarrod Ramos, che aveva in passato intentato una causa nei confronti della testata in merito a un processo avviato per la persecuzione di una donna su internet.
Cinque le vittime dei colpi sparati con un fucile da caccia: Rebecca Smith, assistente alle vendite appena assunta, e quattro giornalisti: Wendi Winters, John McNamara, Geradl Fishman e Rob Hiaasen.
Quattro sono morti sul posto, mentre una quinta vittima è stata portata in ospedale ma le ferite si sono rivelate troppo gravi.
Ramos si è presentato in redazione e ha iniziato a sparare attraverso una porta a vetri. In quel momento nell'intero edificio c'erano circa 170 persone e tantissime sono state le scene di panico.
L'uomo si è poi messo sotto una scrivania per nascondersi dagli agenti, arrivati in poco tempo sul posto. Con sé non aveva documenti e si era danneggiato i polpastrelli per evitare l'identificazione con le impronte digitali.
(Unioneonline/s.s.)
I PRIMI MOMENTI: