Carlo, i 70 anni dell'eterno principe di Galles
La dinastia Windsor celebra il compleanno dell'erede al trono d'Inghilterra. Una vita in attesa della successionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Festa in casa Windsor: il principe Carlo d'Inghilterra compie oggi 70 anni.
Per lui è l'ennesimo compleanno da principe ereditario: mai nessuno nella storia del Regno Unito è rimasto così a lungo nel ruolo di successore designato al trono di Londra.
Merito della longevità della regina Elisabetta, che lo diede alla luce a Buckingham Palace il 14 novembre 1948.
Nell'attesa di cingere la corona, Carlo continua ad essere impegnato nella veste di diplomatico e di attivista per le cause sociali e ambientali, girando il mondo assieme alla nuova compagna, Camilla Parker-Bowles.
Una relazione che ha accompagnato la sua vita, anche durante le prime, infelici nozze con Lady Diana, la sfortunata principessa morta in un tragico (e per molti sospetto) incidente nel 1997, poco dopo aver divorziato.
Un matrimonio e un lutto che hanno segnato la storia di Carlo, della dinastia Windsor e dell'intera Gran Bretagna.
Oggi Carlo ha visto i figli William e Harry crescere e diventare uomini. E, abbandonata la veste istituzionale, può dedicarsi anche al ruolo di nonno.
In attesa dell'incoronazione. Che secondo alcuni potrebbe non avvenire mai. Più volte, infatti, è spuntata l'ipotesi di una rinuncia, quando verrà il momento, a favore di William.
Se così sarà, Carlo potrà essere ancor di più ricordato come l'eterno Principe di Galles.
(Unioneonline/l.f.)