Bufera sul ministro dell'Istruzione israeliano: "Omofobo"
Rafi Peretz si è schierato apertamente contro gli omosessualiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bufera sul ministro dell'Istruzione israeliano Rafi Peretz.
Il leader del partito confessionale "Focolare ebraico" si è espresso in maniera piuttosto netta contro la omosessualità scatenando le polemiche di professori e colleghi. "Ringraziando il Cielo i miei figli sono cresciuti in un ambiente naturale e sano e mettono su le proprie famiglie basandosi su valori ebraici - ha detto Peretz -. Una famiglia normale si basa su un uomo e su una donna".
Le sue parole sono state criticate fortemente dal presidente dell'associazione degli insegnanti Ran Erez e in diversi istituti scolastici le lezioni si sono aperte con approfondimenti sui diritti della comunità Lgbt in una società democratica.
Peretz è stato attaccato anche dal ministro della Giustizia Amir Ohana (Likud), lui stesso omosessuale: "Le sue parole lo rendono inadatto al ruolo che ricopre nel nostro Paese".
La sua carriera è iniziata nell'Areonautica Militare dove è stato pilota di elicotteri fino al 2019.
(Unioneonline/M)