Biden sceglie Katherine Tai come rappresentante per il commercio
Intanto si dice "orgoglioso" di suo figlio Hunter, indagato per questioni finanziariePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il rappresentante Usa per il commercio sarà Katherine Tai. A scegliere questo ruolo per la 45enne, avvocato per il commercio della commissione "Ways and Means" (fisco e bilancio) della Camera, è stato il presidente eletto Joe Biden, secondo quanto scrivono i media americani.
Se verrà confermata, Tai - statunitense di origine asiatica - sarebbe la prima donna di colore a ricoprire questo incarico. Si tratta di un ruolo chiave nell'imposizione di nuove regole commerciali e nel campo della negoziazione di nuove condizioni con la Cina e altri Stati.
Ma in queste ore di Biden si parla anche per l'indagine della Procura del Delaware su suo figlio Hunter in merito a diverse questioni finanziarie. L'inchiesta punta ad accertare se lui e i suoi soci abbiano violato leggi fiscali e sul riciclaggio di denaro attraverso la finalizzazione di affari in altri Paesi, la Cina in primis.
Secondo la Cnn, le attività degli inquirenti sarebbero ripartite dopo una pausa in concomitanza con la campagna elettorale e vedrebbero l'interessamento dell'Fbi in quanto in alcune transazioni rientrano persone che hanno attirato voci di controspionaggio.
Dal canto suo, Joe Biden si è detto "profondamente orgoglioso" di suo figlio, che "ha combattuto sfide difficili, compresi i violenti attacchi personali degli ultimi mesi, solo per emergere più forte".
(Unioneonline/s.s.)