Allarme a Monaco di Baviera, dove secondo le prime informazioni un uomo sarebbe stato trovato ucciso e un secondo ferito da colpi di arma da fuoco.

Le circostanze sono ancora poco chiare, secondo la stampa locale è in corso un’«importante operazione di polizia nella parte settentrionale della città». 

A quanto si è appreso, l’intervento delle forze dell’ordine è sulla Lerchenauer Strasse che collega il Parco Olimpico al quartiere universitario.

Avvertiti dai residenti spari e alcuni esplosioni. Sul posto anche artificieri e forze speciali.

A quanto si apprende l’uomo trovato morto avrebbe riempito la casa dei suoi genitori con dell'esplosivo, le avrebbe dato fuoco per farla saltare in aria e poi si sarebbe tolto la vita. La Süddeutsche Zeitung ha riferito che è stata trovata una lettera dell’uomo, in cui minacciava attacchi all’Oktoberfest. Il sindaco Dieter Reiter (SPD) ha parlato in Consiglio comunale della lettera minatoria ricevuta spiegando che la polizia ha verificato che il mittente aveva capacità di maneggiare esplosivi . «La minaccia è purtroppo concreta», ha detto il sindaco, «non possiamo correre rischi».

Intanto le autorità informano che per precauzione l'Oktoberfest ritarderà oggi l'apertura: la Theresienwiese, dove si tiene la festa, oggi resterà chiusa fino alle 17:30.

La Farnesina precisa: «Nessun cittadino italiano risulta coinvolto».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata