Tre chili di droga nello zaino della scuola: arrestato un 14enne
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nello zaino non aveva i libri, ma un bilancino di precisione e tre chili di cocaina. Il 14enne non era infatti un semplice studente, ma un "magazziniere" della droga per conto di un 24enne, di origini albanesi entrambi.
I due sono stati scoperti dai finanzieri di Brescia che hanno sequestrato complessivamente 15 chili di cocaina (arrestato i due in flagranza): la droga avrebbe fruttato nel mercato più di quattro milioni e mezzo di euro.
Gli agenti, insospettiti dal fatto che il 24enne, pur abitando in un altro luogo, avesse affittato un garage nel quartiere Fiumicello di Brescia, hanno monitorato per diversi giorni la zona, finché hanno deciso di controllarlo dopo che era uscito dal box in compagnia di un ragazzino. I due sono stati fermati a bordo di un'auto nella quale c'era una busta della spesa ai piedi del 14enne con dentro diversi panetti di droga, per quasi 6 chilogrammi di cocaina.
Le successive perquisizioni hanno permesso di trovare nell'abitazione del minorenne altri 9 chili di droga. Parte di questa, circa 3 chili, era nello zainetto di scuola.
Il 24enne è stato portato nel carcere bresciano di Canton Mombello, mentre il 14enne all'istituto penale minorile Beccaria di Milano.
(Unioneonline/s.a.)