cassazione
01 luglio 2025 alle 15:53
Strage di Bologna: definitivo l’ergastolo per Paolo Bellini
L’ex esponente di Avanguardia Nazionale condannato per l’attentato del 1980, costato la vita a 85 personePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Diventa definitiva la condanna all'ergastolo per Paolo Bellini, ex esponente di Avanguardia Nazionale, oggi 72enne, accusato di concorso nella strage di Bologna avvenuta il 2 agosto del 1980 e che causò la morte di 85 persone.
Lo hanno deciso i giudici della sesta sezione della Cassazione che hanno anche ribadito la condanna a sei anni per l'ex capitano dei carabinieri Piergiorgio Segatel per depistaggio e a quattro anni per Domenico Catracchia, amministratore di alcuni condomini di via Gradoli a Roma, per false informazioni al pubblico ministero.
(Unioneonline)
© Riproduzione riservata